IL TUSCAN SUN FESTIVAL

Il Tuscan Sun Festival è una kermesse di fama mondiale ospitata nella splendida cornice della Toscana. Affermatosi come principale festival della regione, il Tuscan Sun Festival propone un allettante cartellone di concerti internazionali di prim’ordine, affiancato da una rassegna di eventi giornalieri dedicati all’eccellenza nel campo della musica, delle arti visive, della cucina e dell’enologia, della letteratura, del cinema, con uno sguardo alla cultura locale.

Inaugurato nel 2003 da Barrett Wissman, la violoncellista Nina Kotova e l`autrice di Sotto il sole della Toscana, Frances Mayes, il Festival è ormai diventato un evento annuale imperdibile, mantenendo la propria matrice artistica senza mai dimenticare i motivi di orgoglio della comunità toscana. Con l’immancabile presenza di musicisti e attori di fama mondiale, il Festival è stato il primo del suo genere a offrire una piattaforma di così alto livello combinata a quell’autentica celebrazione della vita che è caratteristica della regione.

In occasione della decima edizione del Tuscan Sun Festival, IMG Artists ha spostato la kermesse dalla sede originaria di Cortona a Firenze, facendone un evento di rilievo nel calendario culturale annuale della città. Il Festival, tenutosi dopo il Maggio Musicale e subito prima di Pitti Immagine, ha coinvolto prestigiosi artisti classici, attori e chef internazionali per celebrare quella combinazione di musica, teatro, arte e cucina che è uno dei suoi motivi di vanto. In collaborazione con location e organismi di rappresentanza tra i più importanti della città, il Festival ha contribuito a rafforzare l’immagine di Firenze come destinazione culturale ambita e di primo livello.

 


Condividi +

Seguici